Orientamento in ingresso

Indicazioni per l'orientamento in Ingresso

I.I.S Carlo Jucci

L’I.I.S. “Carlo Jucci” nasce nell’anno scolastico 2020/2021 dalla aggregazione di due istituti storici della città di Rieti, il Liceo Scientifico e il Liceo Classico.

Esso si propone di promuovere la crescita personale di cittadini attivi e consapevoli nel contesto europeo e mondiale; mira a costruire una scuola di tutti e per tutti, che fondi il proprio operare sul soggetto in formazione, attraverso la conoscenza di modelli culturali e sociali, l’interesse per la ricerca e lo sviluppo di una sensibilità tesa alla salvaguardia delle eredità culturali.

Il curricolo di studi dell’Istituto consente alle studentesse e agli studenti di acquisire una preparazione globale per affrontare qualsiasi scelta di istruzione superiore, sia universitaria che tecnica.

Scegli il tuo futuro. L’Istituto d’Istruzione Superiore Carlo Jucci ti aspetta!

Per le ultime notizie cliccare sul link sottostante…

Offerta formativa