Orientamento ABAV

Orientamento ABAV - Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo”

L’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo” è stata fondata nel 1975 e rappresenta la prima Accademia di Belle Arti in Italia a gestione privata, legalmente riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Oltre a garantire il più alto grado di istruzione artistica, l’ABAV conferisce il diploma accademico di I e II livello, titolo equipollente a quello universitario nel campo delle Arti visive e della Progettazione e arti applicate.
Durante il percorso accademico, gli studenti avranno modo di entrare a stretto contatto con il panorama artistico nazionale. Oltre ai momenti di apprendimento in aula, sono previste attività di perfezionamento professionale attraverso l’attivazione di stage e laboratori in grado di garantire un primo approccio al mondo del lavoro e alle realtà di settore. A completamento del ciclo di studi, è possibile richiedere l’iscrizione anche ai Master attivi.
Livello di formazione avanzata, padronanza di metodologie e tecniche artistiche e potenziamento delle competenze professionali rappresentano la missione della nostra Accademia.

L’ ABAV ha il piacere di invitare gli studenti a partecipare alle giornate di orientamento che potranno svolgersi a partire dal 29 febbraio 2024 e ogni martedì e giovedì della settimana dalle 15.00 alle 19.00 secondo le modalità: online, in sede ABAV.