Conferenza “Violenza di genere punto e virgola”

CIRCOLARE N.319 riguardante la conferenza “VIOLENZA DI GENERE punto e virgola” del 13 aprile 2024.

Utente RIIS00900X-psc

da Riis00900x-psc

0

La conferenza “VIOLENZA DI GENERE punto e virgola” si terrà la mattina del 13 aprile 2024, vi parteciperanno le classi:

• 3°E, 3°F, 4°D, 4°E, 4°F del Liceo Scientifico,
  • 1°A e 1°B del Liceo Classico.

L’Obiettivo dell’evento, è quello di educare e sensibilizzare – anche le nuove generazioni – sulle relazioni non violente, focalizzando l’attenzione degli intervenuti sulle capacità che ogni singolo dovrebbe adottare nella costruzione di relazioni basate su parità, equità e rispetto, guardando al bene collettivo.

Gli studenti coinvolti entreranno a scuola come da orario consueto e successivamente, con i rispettivi docenti accompagnatori, dovranno recarsi presso il Teatro Comunale “Flavio Vespasiano” in Rieti entro le ore 8:40.
Al termine della manifestazione, prevista per le ore 13:30, gli studenti torneranno a casa autonomamente.